
Potrebbe essere il grande colpo dell’ultima settimana di calciomercato per la Juventus: Ivan Rakitic è un obiettivo neppure troppo nascosto della dirigenza bianconera e, proprio in extremis, stanno arrivando le prime aperture concrete sia del Barcellona che del giocatore.
L’affare è stato ipotizzato già qualche settimana fa: Juventus e Barcellona si scambierebbero i cartellini di Emre Can e Rakitic, con conguaglio a favore dei campioni d’Italia. Fino ad oggi il vero ostacolo era rappresentato proprio dal croato, deciso a non lasciare i blaugrana dove è stato sempre considerato come un titolare quasi inamovibile. La storia sembra essere cambiata in quest’inizio di campionato: Valverde ha lasciato Rakitic in panchina alla prima di campionato, a Bilbao contro l’Athletic, per poi schierarlo nella ripresa e trovare buone risposte.
Ieri sera, però, è arrivata la seconda panchina consecutiva contro il Betis, al Camp Nou, stavolta senza neppure la possibilità di entrare come sostituto. Un dettaglio che ovviamente non è passato inosservato ai media catalani che hanno confermato quanto riportato stamattina anche da Tuttosport: c’è stato qualche giorno fa un nuovo incontro tra le due dirigenze e l’affare potrebbe essere stato definito, grazie anche alla prospettiva (per entrambi i club) di generare importanti plusvalenze che darebbero respiro ai rispettivi bilanci.
Anche “La TDT” ha confermato la trattativa, un dettaglio non indifferente visto che la radio è molto vicina alle vicende dei blaugrana. Rakitic potrebbe essere il colpo che darebbe l’ulteriore salto di qualità al centrocampo juventino, probabilmente il reparto al momento meno “stellare” della rosa a disposizione di mister Sarri.