
C’è un dettaglio su CR7 sfuggito a tutti, in merito alla partita disputata dal campione portoghese contro il Napoli sabato scorso, come si potrà vedere dal video di oggi. L’attaccante della Juventus, durante l’azione che ha poi portato al gol di Danilo, ha percorso la bellezza di 92 metri in appena 10 secondi. Statistiche non normali, che la dicono lunga anche sulla sua preparazione atletica. Un altro motivo per rosicare, dopo aver confermato di avere richieste da altre squadre italiane come potrete notare dopo il salto.
21 AGOSTO – Cristiano Ronaldo ha rilasciato un’intervista all’emittente televisiva portoghese TVI, aprendo le porte della sua nuova villa a Torino e parlando di tutto ciò che gli è capitato durante lo scorso anno, in un video in cui ammette di essere stato vicino all’Inter. Il campione portoghese ed attaccante della Juventus è ritornato anche sulla vicenda dello stupro, accusa pesante che gli ha fatto vivere momenti orribili, perché sapeva di essere innocente, ma non era così semplice da dimostrare. Alla fine però tutto è andato nel verso giusto, la sua famiglia gli è stato sempre accanto e tra l’altro ha dovuto affrontare anche la questione fisco in Spagna, altra batosta del 2018, ma anche in questo caso tutto è andato per il meglio.
Insomma Cristiano Ronaldo si è raccontato a cuore aperto, lasciando trasparire le sue emozioni in situazioni a livello personale che potevano causargli non pochi problemi. La forza dell’attaccante portoghese è stata però quella della sua famiglia, da sempre al suo fianco e pronta a sostenerlo in qualsiasi momento. Dal punto di vista sportivo invece il 2018 ha segnato il suo passaggio alla Juventus, un cambiamento radicale per la sua carriera, ma il portoghese ha parlato di ricerca di nuovi stimoli e la squadra bianconera era l’unica che poteva motivarlo al massimo.
Cristiano Ronaldo non ama le situazioni semplici, il Real Madrid era diventato un porto sicuro, una comfort zone dalla quale aveva necessità di allontanarsi, seppur non sia stato così semplice, visti i nove anni trascorsi in quella squadra. Tra l’altro l’attaccante della Juventus ha voluto evidenziare come soprattutto il figlio ne abbia fortemente risentito di questo trasferimento, a Madrid aveva tutti i suoi amici, è praticamente cresciuto lì, ma alla fine si è ambientato con serenità anche a Torino. Parlando poi della Juventus Cristiano Ronaldo si è detto felicissimo di vestire questa maglia e soprattutto di come la Champions League non debba diventare un’ossessione.
Per il resto sente di poter giocare anche fino 41 anni, ma ora come ora vive la vita giorno per giorno, godendosi il presente. Non vediamo l’ora di assistere ad una nuova stagione entusiasmante di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus. Ecco il video con uno scorcio della sua intervista.