E’ spuntato nelle ultime ore un video amatoriale riguardante la partita tra Juventus e Napoli che sta facendo il giro del web soprattutto tra le testate partenopee. Continua insomma non poco a bruciare la sconfitta rimediata con l’autogol di Koulibaly e ci si sta appigliando a qualsiasi cosa per fare la solita polemica. Tralasciando la loro convinzione della punizione inesistente dalla quale è nato il gol del 4-3 della Juventus, ora ciò che sta facendo inviperire i tifosi del Napoli è un video che riguarda Douglas Costa.
Queste immagini non sono state riprese dalle telecamere di Sky, ma bensì dallo smartphone di un tifoso e ciò che si evidenzia è l’esultanza dell’esterno brasiliano sotto lo spicchio dei tifosi napoletani. Un gesto che sa probabilmente di provocazione, ma che mostra tutto il grande amore che Douglas Costa ha nei confronti della Juventus, si vede infatti più volte che bacia lo stemma sulla maglia. E’ anche uno sfogo per aver raggiunto una vittoria sicuramente meritata sul campo, ma che stava rischiando di sfumare per pochi minuti di distrazione da parte della squadra di Sarri.
Era insomma un vero peccato per la Juventus uscire dal campo con un misero punto dopo la grande prestazione effettuata davanti al suo pubblico. Douglas Costa ha semplicemente voluto ribadire con quel gesto che la Juventus era stata più forte e meritava assolutamente di portare a casa i tre punti. Non è stato assolutamente un comportamento offensivo, ma semplicemente è stata evidenziata la “cazzimma” di questo calciatore, riprendendo un termine tipicamente napoletano, che spiega perfettamente lo stato d’animo di Douglas Costa subito dopo l’autogol di Koulibaly.
Sono a questo punto davvero inutili le polemiche che stanno emergendo in queste ore, proprio perché non c’è nulla di offensivo nei confronti dei tifosi napoletani. Siamo sicuri che questa potrà essere una stagione finalmente da protagonista per Douglas Costa. Vi lasciamo al video in questione.