Sarri totalmente juventino: mentalità bianconera e spente le lamentele del Napoli

Sarri
Sarri

Ci sono alcuni passaggi davvero interessanti nella conferenza stampa di Sarri che si è tenuta prima della sfida tra Fiorentina e Juventus, come potrete notare dal video di oggi. In particolare, il tecnico ha dimostrato di aver acquisito la mentalità bianconera, dando un altro dispiacere ai tifosi del Napoli parlando dei campionati vissuti all’ombra del Vesuvio come si potrà notare.

27 AGOSTO – La prima giornata di serie A è ormai terminata ed è già tempo di pensare alla seconda partita che vedrà la Juventus sfidare all’Allianz Stadium il Napoli di Ancelotti. Proprio per il match così importante, Sarri ha tutte le intenzioni di essere presente in panchina, nonostante all’inizio sembrava un’ipotesi alquanto impossibile. Il tecnico ex Chelsea ha una voglia matta di poter incontrare i suoi ex calciatori, rimasti non poco delusi dalla scelta del “Comandante” di approdare alla Juventus.

Al momento non è ancora stato mostrato il vero gioco di Sarri, ci vorrà probabilmente ancora qualche settimana per riuscire ad assistere ai soliti meccanismi del gioco sarriano. Questa Juventus però ha già dimostrato di poter tranquillamente vincere le partite senza fare moltissimi sforzi, un po’ come accadeva lo scorso anno, ma chiaramente si esige lo spettacolo e speriamo già di poter assistere a qualcosa di molto più interessante proprio contro il Napoli.

Una sfida troppo importante per Sarri che sta facendo di tutto per poter essere presente sulla panchina bianconera, rispetto infatti a qualche giorno fa le sue condizioni sono nettamente migliorate e l’impossibilità di essere presente a questo big match si sta trasformando in probabilità. Chiaramente non c’è certezza assoluta della sua presenza, entro pochi giorni ci sarà modo di poter capire se effettivamente Sarri sarà sulla panchina bianconera per incitare e guidare i suoi uomini verso una vittoria non così scontata.

Il Napoli ha dimostrato di avere una difesa alquanto ballerina, ma in attacco continua a fare piuttosto paura. Molto dipenderà a questo punto da come si presenterà all’Allianz Stadium, se in somma avrà il coraggio di sfidare a viso aperto la Juventus, senza fare una partita attendista. La Juventus giocherà senza dubbio per vincere ed avere in panchina Sarri potrebbe essere una motivazione per i calciatori bianconeri di dimostrare di essere nuovamente i più forti.