Sarri striglia la difesa: non si possono prendere gol così!!

Sarri vede una Juve in crescita capace di segnare due gol in uno stadio dove i bianconeri non segnavano da anni. Ma rimprovera alla difesa di prendere gol su calci piazzati e palle lente e prevedibili. Quando gli hanno chiesto cosa poteva fare per eliminare questo problema, Sarri ha dichiarato si potrebbe passare alla marcatura a uomo ma secondo lui non cambierebbe granchè perchè è un problema di aggressività, di determinazione e motivazione. Ragion per cui Bonucci e De Light continueranno a giocare a marcare a zona e dovranno darsi una svegliata e essere più cattivi “calcisticamente”. Sarri ha parlato di difesa ma è chiaro che i due pilastri sono i difensori centrali.

Sarri, dunque, non ha intenzione di cambiare il suo gioco e dovranno essere i difensori De Ligt e Bonucci ad adeguarsi al modo di difendere. Sarri ha sottolineato come nei gol presi si trattasse di palle lente in cui con la giusta cattiveria ci sarebbe stato tutto il tempo di intervenire.

La mancanza di un combattente come Chiellini si fa sentire ma Bonucci e De Ligt devono tirare fuori personalità e determinazione e aggredire ogni pallone aereo che arrivi nei pressi di Szczesny. Per Sarri il problema è tutto qua e non servirebbe passare alla marcatura ad uomo che quasi guarda come qualcosa di ormai passato per il gioco del calcio.

Ecco il Video:

[arve url=”https://youtu.be/zEjf1bAaE3s” /]