Un gran gol di Pjanic, capace di raccogliere la respinta della barriera e di regalare alla Juventus 3 punti per nulla scontati nella trasferta contro il Brescia. Il tutto vissuto dalla curva bianconera come si potrà notare dalle immagini che abbiamo per voi questa sera. Un contributo che la dice lunga su come i tifosi desiderassero questo successo. E pensare che la trasferta di Brescia non era partita con buoni presupposti, come noterete dopo il salto.
23 SETTEMBRE – La Juventus domani sera affronterà il Brescia al Rigamonti, sfida alquanto insidiosa per lo stato di forma che sta vivendo la squadra lombarda, praticamente ha perso solo con il Bologna nelle prime quattro partite. Lo stesso Sarri, nella consueta conferenza prima del match, ha evidenziato la pericolosità di questa sfida, da non sottovalutare anche perché ci sarà la prima in campionato di Balotelli, un fattore che potrebbe ulteriormente caricare squadra e tifosi.
L’ambiente sarà quindi di fuoco e sarà necessario puntare su una Juventus diversa da quella vista contro il Verona, perché ora non basta solo vincere, ma riuscire a fornire un minimo di gioco a questa squadra. Sarri sta lavorando giorno e notte per far sì che la squadra riesca ad entrare alla perfezione nei suoi meccanismi di gioco, anche se tra infortuni e giocatori ancora non al cento per cento, sta diventando un bel po’ problematico l’apprendimento.
L’allenatore della Juventus non ha voluto anticipare se Bonucci e Ronaldo potranno riposare contro il Brescia, tra l’altro l’attaccante portoghese si è ritrovato con un affaticamento muscolare dopo il match contro il Verona. Al momento quindi si stanno ancora valutando le condizioni di Ronaldo, mentre Higuain dovrebbe essersi ripreso dalla botta al naso avuta contro il Verona. L’attaccante argentino non ha subito alcun tipo di frattura, ma la sua prestazione piuttosto opaca dell’ultimo match è stata fortemente condizionata da questo piccolo infortunio. Sarri ha infatti comunicato che l’attaccante argentino aveva difficoltà a respirare, ma ora tutto è ritornato nella norma.
Questi diversi infortuni stanno un po’ condizionando il lavoro dell’allenatore che stava puntando forte su Douglas Costa, mentre l’esperienza di Chiellini anche dal punto di vista mentale manca tantissimo a questa squadra. A questo punto potrebbe anche essere utilizzato Dybala dal primo minuto, viste le problematiche emerse in attacco, mentre l’irrinunciabile per Sarri risulta essere Matuidi, in grande spolvero in quest’inizio di stagione.Ecco il video mandato in onda anche da Sky.