Golazo di Pjanic, che girata, che meraviglia! Juve avanti con la Spal in extremis

pjanic

E’ un gol semplicemente spettacolare quello di Miralem Pjanic, arrivato a fine primo tempo contro la Spal. La sesta giornata di Serie A si apre proprio con l’anticipo dello Stadium, coi bianconeri alla ricerca del terzo successo consecutivo dopo quelli in rimonta contro Verona e Brescia.

E proprio contro i lombardi, martedì sera, era arrivata la prima delizia stagionale di Pjanic, autore del gol vittoria con una conclusione dal limite. Se possibile, quello di oggi è un gol ancora più bello: il bosniaco, proprio allo scadere, è riuscito a coordinarsi quasi spalle alla porta, dal limite, per una girata al volo (su sponda di Khedira) su cui non ha potuto davvero nulla il positivo Berisha.

Al di là della fase centrale un po’ confusionaria, è stato un primo tempo davvero incoraggiante della Juventus. I bianconeri hanno generato una marea di occasioni da gol nell’ultimo quarto d’ora: Dybala si è reso protagonista di una splendida cavalcata personale chiusa da una splendida parata del portiere ospite, Ramsey ha mancato a colpo sicuro il gol dell’1-0, lo stesso Ronaldo si è reso pericoloso in diverse occasioni.

Il tutto fino alla rete di Pjanic che lancia al momento la Juventus al primo posto in classifica, a +1 sull’Inter (impegnata alle 18 a Genova, contro la Samp). Ma prima c’è da portare a casa questa partita e tenere alta la concentrazione anche nel secondo tempo.

GUARDA IL GOL DI PJANIC CONTRO LA SPAL