
Gonzalo Higuain, segna sempre lui: la Champions League torna allo Stadium sei mesi dopo la nefasta serata con l’Ajax e in campo c’è un nuovo protagonista. C’è Higuain, protagonista troppo sottovalutato in queste settimane e che continua a regalare giocate e gol di alta scuola ai suoi tifosi.
Era importante, contro il Bayer Leverkusen, partire bene e la Juve ha approcciato il match nel modo giusto. Pressione costante, terzini alti, concentrazione ai massimi livelli: in Champions gli errori si pagano così, dopo il 2-2 di Madrid, è fondamentale portare i tre punti a casa nel match di stasera. Sarri ha scelto Higuain e Cristiano Ronaldo in attacco con Bernardeschi alle spalle, il “Pipita” si è subito fatto trovare pronto siglando il gol del vantaggio al 18′.
Cuadrado, che già si era reso protagonista di un paio di scorribande sulla destra, ha lanciato in profondità il centravanti. Jonathan Tah ha provato ad anticiparlo di testa ma di fatto ha agevolato il controllo di Higuain. L’argentino non si è fatto pregare: stop perfetto e rasoterra chirurgico dal limite sul quale Hradecky non ha potuto far nulla. Una giocata da grande bomber che ha ricevuto gli applausi che meritava dal caldissimo pubblico di stasera. Juve avanti 1-0, ora è importante la gestione prima di provare a chiudere quanto prima il match.
Guarda in basso il bellissimo gol di Gonzalo Higuain contro il Bayer Leverkusen:
https://www.youtube.com/watch?v=BBWgaRmlc-Q