Azione stellare, Higuain-gol e bianconeri di nuovo avanti a Milano!

higuain fb

Arriva all’81’ il meritatissimo gol del 2-1 della Juventus a San Siro, nel big match contro l’Inter. I bianconeri, che erano passati in vantaggio in apertura col gran gol di Dybala al 4′, erano poi stati raggiunti dal rigore di Martinez. Gli uomini di Sarri, però, hanno macinato gioco, avuto grandi occasioni e, per la verità, avevano già realizzato il gol del 2-1 dopo una meravigliosa azione Dybala-Ronaldo, poi annullata per millimetrico fuorigioco dell’argentino.

Dybala si è rivelato essere la mossa giusta per l’inizio partita: in panchina ha fatto spazio a Gonzalo Higuain, probabilmente l’attaccante più in forma di Sarri in questo momento. L’ex tecnico del Napoli è però stato abile a inserire il “pipita” al momento giusto: proprio il centravanti argentino ha siglato il gol del 2-1 a dieci dalla fine.

Da grandissimo finalizzatore il gol di Higuain, un vero rapace dell’area di rigore. Ma per l’ennesima volta si ha la sensazione che questa è sempre più la Juventus di Maurizio Sarri: l’azione che ha portato al gol è stata un manifesto del sarrismo, con possesso palla e scambi rapidissimi, durata 24 passaggi consecutivi e chiusa dall’assist di prima di Bentancur. Una giocata formidabile collettiva, quello che in questi anni è sempre mancato alla Juve di Allegri: ora va portata in porto la vittoria con relativo ritorno al primo posto, poi ci saranno due settimane per godersi una Juventus che mai come oggi è la candidata principale per vincere la Champions League.

Ecco il gol di Higuain contro l’Inter