Il gol a S.Siro, uno schema di Sarri: le prove in allenamento

Finalmente un allenatore che ama giocare a calcio e ama le geometrie. Dopo le prime partite i tifosi bianconeri hanno visto davvero un’altra Juve nel video che vi proponiamo ecco l’allenamento con lo stesso schema che ha lanciato Higuain davanti al portiere nerazzurro dopo ben 24 passaggi.

Con Allegri la Juve aveva un gioco che si sviluppava in orizzontale da fascia a fascia e lentamente. Con Sarri tutto è diverso, il ritmo è più veloce con passaggi di prima, i fraseggi sono ripetuti in stile tiki taka e si prova a entrare per vie verticali. Ma se qualcuno credeva che si trattasse d’improvvisazione ecco il video in cui la Juve in allenamento prova proprio lo schema che ha portato Higuain a entrare nella difesa nerazzurra. Sarri ha un suo preciso modo di giocare e i calciatori della Juve dopo le prime difficoltà sembrano essere sulla strada giusta per assimilarlo. Anche Dybala dopo aver sofferto negli schemi di Allegri sembra più a suo agio in questi fraseggi. Ronaldo neanche a dirlo a sinistra, al centro o a destra gioca con facilità e anche il Pipita ama scambiare coi compagni di attacco. la Juve ha un gico che inizia dalla difesa con i piedi buoni Bonucci e De Ligt o sulle fasce con le spinte di Cuadrado e Sandro. poi a centrocampo il faro al momento si chiama Pjanic ma ci sono i motori Matuidi e khedira e i nuovi acquisti Rabiot e Ramsey che si spera esplodano presto.

Ecco il Video:

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuventibus%2Fvideos%2F1019806451683981%2F&show_text=1&width=560″ /]