La Juve affronta il Genoa allo Stadium: le ultime


Il 30 ottobre è il giorno di una partita decisiva per le sorti del massimo campionato italiano. Lo scontro tra Juventus e Genoa sarà di vitale importanza per la corsa allo scudetto della formazione bianconera e sarà l’occasione perfetta per il Genoa di dimostrare di essere una squadra competitiva, che può lottare fino alla fine del campionato per chiudere in una posizione di tutto rispetto.

Non è semplice fare una previsione dell’esito di questo scontro. La Juventus viene sicuramente data come formazione favorita, anche perché la partita si giocherà allo Stadium, ma il Genoa ha le carte in regola per impensierire i bianconeri. Facendo una comparazione tra siti scommesse si potranno leggere le previsioni delle diverse società e ci si potrà fare un’idea più dettagliata del possibile esito di questa partita del campionato di serie A 2019/2020.

La formazione bianconera allenata da Maurizio Sarri ha quest’anno degli avversari agguerriti, che tenteranno di strappare alla Juventus il titolo di campione d’Italia e di interrompere il dominio della squadra di Torino. Sono anni ormai che i bianconeri regnano incontrastati in Italia, ma quest’anno l’Inter guidato da Antonio Conte – tra l’altro ex allenatore della stessa Juventus – viene considerata una delle squadre pretendenti al trono.

I bianconeri non possono permettersi una sconfitta, anche perché giocheranno in casa ed avranno dalla loro parte il sostegno dei tifosi, che quest’anno stanno sostenendo la squadra con grande entusiasmo, speranzosi di poter trionfare ancora una volta in Italia e di potersi imporre di nuovo come campioni alla fine del campionato.

A rendere difficile la vita della squadra di casa ci sarà la formazione guidata dall’allenatore Aurelio Andreazzoli. Il Genoa proverà a giocare la sua partita e ad imporsi sul campo, o quantomeno a strappare un prezioso pareggio, risultato che sarebbe ottimo per la formazione ospite, trattandosi di una sfida contro una delle squadre più forti del campionato italiano.

Il Genoa arriverà alla sfida contro la formazione bianconera dopo aver lottato sul campo con il Brescia nella precedente giornata di campionato. La Juventus invece accoglierà allo Stadium la formazione di Andreazzoli dopo aver fatto la trasferta a Lecce, svoltasi pochi giorni dopo l’incontro con il Lokomotiv Mosca per la fase a gironi della Champions League, competizione nella quale la formazione bianconera sta facendo bene.

Analizzando i precedenti storici, la squadra di casa è nettamente favorita. E’ da anni che il Genoa fa fatica a portare a casa un risultato utile quando si sposta a Torino per la trasferta contro la Juve, che puntualmente si impone e riesce a raccogliere i tre punti in palio. Sebbene nelle ultime stagioni il Genoa sia riuscito a contenere i danni e a non subire sconfitte pesanti, la formazione bianconera non si è mai lasciata impensierire ed ha sempre imposto la sua superiorità sul campo.

Il Genoa quest’anno ha la qualità giusta per poter lottare fino alla fine. Allenatore e giocatori sono consapevoli che sarà una partita difficile, ma questo non significa che si arrenderanno ancor prima di scendere in campo. La Juventus dovrà essere pronta, perché neanche il supporto dei tifosi potrà evitare la sconfitta se i giocatori scenderanno in campo con sufficienza pensando di avere la vittoria già in tasca.