
La Juventus sta pensando anche al futuro e sembra essere ad un passo dall’acquisto di Matias Soulé, calciatore argentino con passaporto comunitario classe 2003. Si tratta di un giovanissimo talento che sta facendo cose egregie nel Velez Sasfield e la Juventus lo sta monitorando già da un po’ di tempo. Si parla di lui come di un crack, un trequartista ed esterno d’attacco dalle grandi qualità e che potrà sicuramente migliorare notevolmente nei prossimi anni.
Si ritrova già nel giro dell’Under 17 Argentina ed è stato notato anche da altre squadre europee, come quelle più rinomate olandesi e dal Monaco, ma la Juventus sembra sia riuscita ad avere la priorità assoluta da parte di Soulé, pronto a sbarcare a Torino nella prossima sessione di calciomercato invernale. Sarà infatti aggregato alla squadra giovanile della Juventus e chissà che non riuscirà a farsi notare immediatamente anche da Sarri ed avere qualche chance di giocare qualche match in prima squadra.
Si parla davvero tanto bene di questo giovane calciatore argentino che arriverà praticamente a costo zero alla Juventus, perché si tratterà del suo primo contratto da professionista, al momento non è considerato ancora un calciatore professionista. Sono i classici colpi di mercato che possono rivelarsi poi una miniera d’oro in futuro, chiaramente al momento non abbiamo avuto modo di scoprire come sia questo Matias Soulé, ma se si inizia a parlarne bene vuol dire che qualcosa di importante sta facendo in Argentina.
E’ una scommessa che Paratici vuole portare avanti soprattutto in vista della Juventus del futuro, si ha necessità di svecchiare una rosa che al momento risulta essere di grandissima esperienza internazionale, ma che potrebbe a breve perdere gran parte dei vari calciatori presenti in squadra. Sono molti gli over 30, soprattutto in attacco e chissà che Matias Soulé non possa diventare la nuova stella della Juventus. Solo il tempo potrà dire se Paratici ci avrà visto lungo. Ecco un video su di lui.