La mano di De Ligt: non è rigore, ecco il regolamento

Tutti a gridare allo scandalo, al rigore non dato al Bologna ma le immagini sono chiare e il regolamento che vi alleghiamo ancora di più: “quando la palla arriva sul braccio dopo aver colpito un’altra parte del corpo del giocatore non è rigore!!!”. E come si vede dalle immagini la palla ha prima colpito le gambe di De Ligt per poi schizzare contro il braccio.

Vi alleghiamo proprio il regolamento che prevede l’esatta situazione in questione e come potrete leggere fra le eccezioni per i rigori su falli di mano c’è la situazione in cui il pallone abbia prima sbattuto con una parte del corpo del giocatore e poi sia rimbalzata sul braccio. 

Così quanti già gridavano al favore arbitrale vengono zittiti e per chi avesse dubbi sulla correttezza dell’arbitro forse non ha visto nel primo tempo l’atterramento in area del bologna di De Ligt che come si vede dalle immagini è stato cinturato e tirato giù con forza: un rigore nettissimo non concesso alla Juve. per non parlare del giallo non dato contro il Bologna per fallo volontario di mano che avrebbe causato l’espulsione del giocatore già ammonito.

Ecco il Video:

[arve url=”https://youtu.be/aRKnjRVc3tI” /]