
Il mancato rigore concesso al Bologna contro la Juventus, per presunto fallo di mano di De Ligt, ha risvegliato tutti i tifosi avversari che puntano nuovamente il dito sui favoritismi fatti alla squadra di Sarri. Come sempre. Sappiamo in realtà come da regolamento non si possa assolutamente parlare di fallo da rigore, infatti De Ligt prima prende il pallone con il piede e poi gli sbatte sul braccio, ma quest’ultimo non è in una posizione innaturale.
Dunque qui si continua imperterriti a parlare di questo episodio, quando alla fine non sussiste alcun tipo di irregolarità, ma vogliamo a tal proposito rispolverare un video in cui si mostrano effettivamente dei falli di mano in area di rigore davvero allucinanti, mai fischiati in questi anni dagli arbitri ed ovviamente vede come protagoniste le squadre avversarie della Juventus. Quando quindi i tifosi avversari inneggiano contro la squadra di Sarri perché favorita dagli arbitri, dovrebbero visionare questo video ogni santo giorno e rendersi conto di come in realtà le loro squadre siano state graziate in questi anni.
Come non ricordare una vera e propria parata con le mani di Medel in aria di rigore in un match tra Juventus ed Inter, un fallo clamoroso che l’arbitro non punì con il calcio di rigore per i bianconeri. Emblematico fu anche il colpo di braccio di Zapata nella finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus, anche in questo caso l’arbitro non fischiò il rigore per i bianconeri.
Come non menzionare poi Koulibaly che contro il Bologna si ritrovò a parare con il braccio un tiro dell’avversario diretto in porta. Anche in questo caso l’arbitro decise di non fischiare il rigore, ma fu davvero clamoroso. Non è di certo la prima volta che il Napoli sia uscito indenne da situazioni del genere, altra parata in aria di rigore fu effettuata da Mertens, contro il Crotone, ma per l’arbitro non era assolutamente fallo ed invece le immagini mostrano la netta volontarietà da parte dell’attaccante belga di stoppare la palla con le mani.
In un altro Juventus-Inter, sempre Medel prese la palla con la mano in area di rigore, mentre poi la Juventus venne punita contro il Milan con un rigore contro per fallo inesistente di mano da parte di Barzagli. Che dire, fate vedere un po’ questo video ai vostri amici non juventini. Vi lasciamo al video in questione.