Arrivano nuove, e ghiottissime, indiscrezioni dalla Francia riguardo l’assegnazione del Pallone d’Oro 2019: Cristiano Ronaldo avrebbe di fatto scavalcato Virgil Van Dijk e Leo Messi e sarebbe ora lui il favorito numero uno per la vittoria dell’ambito premio.
La cerimonia si terrà il prossimo 2 dicembre a Parigi e, stando a quanto emerge dagli ultimi rumors, l’entourage di Cristiano sarebbe già stato contattato dal Comitato del Pallone d’Oro, senza contare che con France Football (il periodico che assegna il riconoscimento) si è tenuto già un incontro. Più in particolare c’è stata una cena a Torino con una delegazione del periodico transalpino, CR7 e anche Fabio Paratici, a conferma che qualcosa di grosso bolle in pentola.
Da questa cena è stata ricavata una prima intervista che caratterizzerà il prossimo numero di France Football: in alto troverete la copertina in anteprima. Insomma, una sorta di “antipasto” in vista di quello che potrebbe accadere tra poco più di un mese.
Ronaldo vedrebbe così “premiati” i tanti obiettivi stagionali raggiunti, sia personali che di squadra: scudetto e Supercoppa con la Juventus, Nations League col Portogallo (in finale ha battuto l’Olanda del suo avversario principale, Van Dijk) e, ovviamente, il traguardo dei 700 gol in carriera. Ricordiamo che Ronaldo ha già cinque Palloni d’Oro in bacheca (2008, 13, 14, 16 e 17), esattamente come Messi. Il campione uscente, Luka Modric, non è compreso tra i 30 finalisti di quest’anno.