VIDEO – Ronaldo scatenato in nazionale: doppietta in 20 minuti!

ronaldo

Venti minuti per scacciare ogni dubbio, per spegnere ogni polemica, per lanciare chiari messaggi all’Europa: Cristiano Ronaldo sta bene, anzi più che bene come lui stesso ha dichiarato ieri in un video diventato subito virale. L’asso della Juventus è in campo stasera con la maglia del Portogallo, nella partita di qualificazione ad Euro 2020 che vede i lusitani impegnati in casa contro la Lituania.

Tre punti obbligati per i campioni d’Europa in carica, considerato che il secondo posto nel girone non è ancora al sicuro (la Serbia segue ad un punto e sta vincendo col Lussemburgo). La pratica lituana, comunque, è stata chiusa in 20 minuti grazie all’ennesima doppietta di Ronaldo.

Il primo gol è arrivato su rigore, come sempre trasformazione perfetta del cinque volte Pallone d’Oro.

Al 20′, poi, un disimpegno sbagliato dei baltici genera la palla rubata da Paciencia che lancia subito Cristiano Ronaldo: bellissima la conclusione di prima, dal limite, di CR7 che batte il portiere ospite con una conclusione a giro imparabile.

Ronaldo, poi, qualche minuto dopo ha offerto a Paciencia un assist di spalla davvero spettacolare che ha strappato gli applausi dei suoi tifosi.

Per Cristiano è il gol numero 97 in nazionale, il 29esimo nelle qualificazioni europee (record assoluto), il 36esimo nelle ultime 30 partite col Portogallo, il nono nelle sette partite di qualificazione. E potremmo continuare a lungo…

Ecco il gol di Cristiano Ronaldo col Portogallo contro la Lituania