VIDEO – La Juve dilaga nel finale a Bergamo con super-Higuain e Magic Dybala

higuain

Potrebbe essere una di quelle vittorie che a fine stagione vengono indicate da molti come quelle “chiave”: la Juventus vince 3-1, in rimonta, su quello che oggi è probabilmente il campo più difficile della Serie A contro un avversario che, classifica alla mano (e non solo), può essere ritenuto come un avversario anche per lo Scudetto.

I bianconeri espugnano Bergamo e regolano l’Atalanta con un sonoro 3-1. Al 75′ gli uomini di Sarri erano sotto di una rete, con un’Atalanta che – sebbene con ritmi più bassi – sembrava poter portare a casa i tre punti. Come spesso accade, però, la qualità tecnica dei campioni d’Italia è venuta fuori e gli ultimi 15 minuti hanno dimostrato, se mai ce ne fosse bisogno, quanto la Juventus è superiore a tutto il resto della Serie A.

15 minuti di Juve straripante, trascinata dalla coppia Higuain-Dybala. Il primo conferma il suo grandissimo inizio di stagione: non solo gol (con la doppietta di oggi tutto sommato è “solo” a quota 4 in campionato) ma tanto lavoro per la squadra e qualità al servizio della manovra offensiva. Il secondo, dopo essere stato beccato per tutto il match dall’incivile pubblico di Bergamo, ha messo in mostra giocate da campione assoluto, chiudendo poi la partita con una meraviglia che è valsa il gol del 3-1.

La Juve vola in classifica, i campioni d’Italia sono provvisoriamente a +4 dall’Inter che sarà impegnata stasera col Torino. Intanto godetevi i tre gol con cui i bianconeri hanno steso l’Atalanta.