Su Sky sminuiscono la punizione di Dybala, ma Del Piero silenzia tu: “Bisogna metterla lì”

Del Piero
Del Piero

Il gol di Paulo Dybala contro l’Atletico Madrid è senza dubbio uno dei più belli realizzati dall’attaccante argentino, quasi mai banale quando segna ed anche un esteta del calcio come Alessandro Del Piero ha voluto elogiare la prodezza del campione con la numero 10 sulle spalle. L’ex capitano della Juventus ha parlato di gol assolutamente fenomenale ed alquanto complicato da realizzare, anche se in questo caso probabilmente il portiere dell’Atletico Madrid è stato un po’ disattento.

Il punto centrale però è che Dybala è riuscito a dare tantissima potenza a quella palla, oltre che grande precisione, un giro perfetto che alla fine ha dato davvero poco scampo al portiere avversario. Inoltre ciò che colpisce Del Piero maggiormente di questo incredibile gol, è la visuale che Dybala aveva della porta, assolutamente minima vista la vicinanza alla bandierina del calcio d’angolo.

Per questo non si può far altro che parlare di gol fenomenale. D’altro canto Del Piero è sempre stato anche lui un calciatore dai gol mai banali, ma probabilmente in questo modo non lo ha mai realizzato, almeno non di certo con il piede sinistro e con questo tipo di angolazione. Dybala si sta dimostrando sicuramente un calciatore più maturo quest’anno, Sarri gli sta dando tanta fiducia e questo probabilmente lo sta aiutando a migliorarsi giorno dopo giorno.

Sembra insomma ormai essere alle spalle il momento piuttosto negativo dello scorso anno, con la poca considerazione che gli veniva data da Allegri e soprattutto con la sua quasi partenza in estate. Dybala è rimasto e lo ha fatto con il giusto carattere, quello di chi non deve dimostrare nulla agli altri, ma tutto a sé stesso. Insomma ha tutte le carte in regola per diventare come un altro storico capitano della Juventus con il numero 10 sulle spalle, l’eterno ed indiscusso Alessandro Del Piero. Ecco il video preso da Sky.