L’Inter è riuscita a battere lo Slavia Praga in Champions League e salire al secondo posto del suo girone, ma la qualificazione agli ottavi non è ancora arrivata, infatti dovranno battere il Barcellona per essere sicuri del passaggio del turno. Tutto quindi è ancora da decidere, ma come sempre gli interisti hanno festeggiato come se avessero vinto un trofeo. Vogliamo a tal proposito proporvi un video alquanto divertente che mostra il secondo gol di Lukaku contro lo Slavia Praga, ma il commento riguarda la vittoria dei Mondiali del 2006 dell’Italia, quando Caressa e Bergomi urlarono per ben quattro volte: “Siamo campioni del mondo”.
Lo spirito di chi era in campo ieri sera sembrava proprio quello, per non parlare dell’esultanza sfrenata di Antonio Conte, completamente impazzito per il gol del suo pupillo. Un atteggiamento evidentemente esagerato, ma tutto sommato abbastanza comprensibile per una squadra che non è abituata a vincere e che ormai non vince da quasi dieci anni.
Bisognerà ora vedere come l’Inter arriverà a gennaio, perché sappiamo come questo periodo dell’anno sia sempre il più complicato per i nerazzurri, capaci di fare molti punti durante il girone di andata e ritrovarsi a lottare per il quarto posto nella seconda parte della stagione. Si tratta insomma di un film già visto e rivisto più volte, tutti felici a novembre, con la speranza di poter realizzare qualcosa di importante durante la stagione e poi ritrovarsi a gennaio già fuori da tutto.
Probabilmente quest’anno la mentalità dell’Inter è diversa, grazie a Conte, ma come sempre bisogna attendere ancora qualche mese per capire se effettivamente questa squadra potrà dare del filo da torcere alla Juventus in campionato e proseguire in Champions League. Sicuramente per la Juventus avere un avversario alle calcagna è più stimolante, ma in molti in questi anni si sono arresi troppo presto, vedremo se Conte farà il miracolo. Ecco il video che gira in queste ore.