Sarri e la ramanzina pubblica ad Emre Can: ora deve svegliarsi

Sarri
Sarri

C’è un passaggio della conferenza stampa di ieri tenuta da Maurizio Sarri, dopo la sconfitta rimediata sul campo della Lazio, che di certo non è sfuggito ai tifosi della Juventus. Il tecnico bianconero ha lanciato un chiaro messaggio ad Emre Can, facendogli capire che ora deve svegliarsi dopo la “botta” ricevuta in seguito all’esclusione dalla lista della Champions League, stando al video che segue.

Articolo originale

Nella consueta conferenza del pre-partita, Sarri ha chiarito alcune questioni importanti che riguardano non solo Cristiano Ronaldo, ma anche altri calciatori della Juventus che non sembrano essere al top della forma. Sul caso della sostituzione contro il Milan, domanda alquanto inevitabile, Sarri ha semplicemente dichiarato che c’è ben poco da chiarire in circostanze del genere, proprio perché sono situazioni che accadono comunemente in qualsiasi partita e va dato quindi tempo al calciatore di sbollentare la rabbia.

Il punto però centrale della questione è che Cristiano Ronaldo non riesce ad essere ancora al top della sua forma e dopo l’allenamento di martedì scorso si è deciso di fargli seguire un programma personalizzato per provare finalmente a risolvere il fastidio che lo falcidia ormai da settimane. Contro l’Atalanta quindi Cristiano Ronaldo non sarà in campo, Sarri preferisce recuperarlo per la sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Buone notizie invece a centrocampo dove quasi sicuramente Sarri avrà a disposizione Pjanic, uscito malconcio dalle sfide con la sua Bosnia, ma non ha nulla di preoccupante e già si è allenato in gruppo. Stessa situazione anche per Matuidi, ha un leggero fastidio, ma sopportabile e sarà quindi parte integrante del gruppo in vista della difficile trasferta a Bergamo. Per Alex Sandro, l’infortunio rimediato con il Brasile, è meno serio del previsto, ma difficilmente potrà essere del match, mentre buone notizie arrivano da Danilo e Ramsey che sono perfettamente recuperati ed in forma.

Dubbi sulla condizione fisica di Cuadrado che ha presentato un brutto mal di schiena, solo nel pomeriggio si verificherà se potrà far parte degli undici che scenderanno in campo contro l’Atalanta. Una sfida che sicuramente sarà molto complicata, si scontrano la miglior difesa ed il miglior attacco e Sarri sa che in situazioni di questo tipo può succedere di tutto. Ciò che bisogna fare è giocare con la giusta concentrazione e provare a mettere in difficoltà una squadra che fa dell’intensità e della qualità le sue armi migliori.