Buffon ed il retroscena delle scuse di CR7 dopo la sostituzione con il Milan

Buffon
Buffon

La Juventus è pronta a riprendersi la testa della classifica dopo il passo falso contro la Lazio ed è stato proprio Gigi Buffon a dare la carica ai suoi compagni, convinto che questa squadra possa regalare grandi soddisfazioni ai propri tifosi durante questa stagione. Non bisogna pensare, secondo Buffon, all’Inter per quanto riguarda la lotta scudetto, in quanto se la Juventus manterrà l’umiltà e soprattutto la testa dimostrata contro il Leverkusen, potrà continuare a vincere.

Purtroppo capita a volte di vivere le partite con supponenza e superficialità e questo può portare poi a correre dei rischi. In genere questo atteggiamento la Juventus lo ha avuto con le piccole squadre, ha rischiato tantissimo nelle ultime partite di campionato e paradossalmente però ha pagato quando invece stava disputando un match di grande livello, ossia quello contro la Lazio. Nel calcio però si può inciampare in qualche risultato negativo, ciò che conta è rialzarsi immediatamente e la Juventus lo ha dimostrato contro il Leverkusen.

Sulla questione Cristiano Ronaldo invece Buffon ha evidenziato come non ci sia stato alcun bisogno per il calciatore portoghese chiarire quanto accaduto dopo la partita contro il Milan in campionato. I vari media attendevano un gesto chiarificatore da parte del campione bianconero o quanto meno delle scuse da fare ai propri compagni, ma Buffon ha rivelato come in realtà Cristiano Ronaldo non si sia scusato, anche perché non ce n’è stata la necessità.

Il portiere bianconero ha parlato di come siano tutti persone adulte e ciò che conta è che ognuno sappia quello che deve fare in mezzo al campo, in una squadra conta solo questo. Tra l’altro nessuno sembra essere rimasto offeso dall’atteggiamento di Cristiano Ronaldo, tutti hanno compreso il momento che stava attraversando l’attaccante portoghese e quindi non c’è mai stato alcun tipo di problema. L’importante è aiutarsi in campo e dare il massimo per la Juventus, tutto il resto sono solo chiacchiere futili.