Sarri risponde da Juventino: non vuole alibi e non cerca scuse

Sarri risponde da Juventino in conferenza al giornalista che sottolineava l’assurdità del calendario che penalizza la Juve per la Supercoppa. Infatti la Lazio riposerà domani con la partita contro il Verona spostata a febbraio mentre la Juve incontrerà la Samp,  per poi disputare la Supercoppa contro i laziali con pochi giorni di riposo il 22 dicembre. La Lazio arriverà con una settimana di riposo Ma sarri ha risposto che il calendario è questo e va bene così. Una bella differenza da quando allenava il Napoli e cercava spesso scusanti diventate famose come la penombra, il fatturato e l’orario!!!

Sarri, dunque, ha già assorbito la mentalità Juve dove conta solo vincere senza se e senza ma. In questi anni le rivali si son concentrate sui pianti e sulle scuse a differenza dei bianconeri che guardano solo al modo per migliorare.

La Juve, dunque, deve affrontare la Samp nel difficile campo bolgia di Marassi. Poi si concentrerà sul primo trofeo a disposizione della stagione dove cercherà la sua vendetta contro la Lazio.

Contro la Samp, Sarri non si è sbilanciato sull’utilizzo del tridente Dybala, Higuain, Ronaldo e ha aggiunto che potrebbe sostituire Douglas Costa con uno dei tre in un modulo ugualmente molto offensivo.

Ha aggiunto che a centrocampo vuol fare giocare Rabiot alla terza presenza conclusiva e che vede in crescita ma col bisogno di minuti di calcio giocato. Al contrario Matuidi potrebbe riposare per ricaricare le batterie visti gli ultimi impegni in cui come al solito ha dato l’anima.

Oltre Douglas Costa torna disponibile Ramsey sperando che possa trovare continuità dopo gli ennesimi infortuni. E in panchina ci sarà anche Pjaca che potrebbe giocarsi una delle ultime carte per convincere la Juve a tenerlo piuttosto che cederlo nel mercato di gennaio.

Ecco il Video in cui subito dopo la domanda sul tridente (al minuto 2) spiega che non vuole alibi contro la Lazio:

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FAntiLoteAvita%2Fvideos%2F1038005953210291%2F&show_text=1&width=560″ /]