Destro a giro e dribbling ubriacante, il talento di Del Piero è eterno: prodezze a fine 2019

Del Piero
Del Piero

E’ stato l’eterno capitano della Juventus, il vero numero 10 che i tifosi juventini hanno amato di più in assoluto, Alessandro Del Piero è una leggenda del calcio mondiale che continua a dare spettacolo nonostante abbia appeso gli scarpini al chiodo da un bel po’ di tempo. Il grande Pinturicchio è stato infatti protagonista, qualche giorno fa, di una partita di beneficenza che si è tenuta al Wanda Metropolitano di Madrid con numerose Leggende spagnole e del calcio internazionale pronte a sfidarsi sul campo.

Quando si tratta di beneficenza, calciatori del calibro di Alessandro Del Piero sono sempre presenti in prima linea ed anche in questo caso Alex ha dato il suo contributo, lasciando a bocca aperta i numerosi spettatori presenti allo stadio. Parliamo di un calciatore che non ha mai smesso di allenarsi in questi anni, pur avendo ormai terminato la sua carriera da professionista, ma soprattutto il talento è rimasto praticamente immutato.

Presente nella squadra delle Leggende straniere, Del Piero ha trovato un’intesa pazzesca con Luis Figo, ma soprattutto ha dimostrato di essere imprendibile per i difensori spagnoli che volevano fermarlo a tutti costi. Bellissimo è stato il suo gol con il classico tiro a giro alla Pinturicchio, ma non è stata l’unica azione determinante scaturita dai suoi piedi fatati, anche perché è riuscito a procurarsi un rigore con una serpentina fantastica in mezzo agli avversari. La classe innata di Del Piero non muore mai, un calciatore di questo calibro continua a far divertire il pubblico nonostante abbia smesso di giocare.

Peccato che ci siano solo queste amichevoli per apprezzare un calciatore di questo tipo, perché per tutti i tifosi juventini Del Piero risulta essere eterno e potrebbe ancora oggi essere determinante sul rettangolo di gioco. In realtà un calciatore di questo tipo ha avuto ammiratori anche non juventini e proprio l’amichevole giocata in Spagna ne è la testimonianza. Il video con le magie di Del Piero.