La lezione di Amadeus a Bonolis: un interista esempio di sportività con Cristiano Ronaldo

Amadeus
Amadeus

La presenza di Cristiano Ronaldo a Sanremo 2020 ha senza dubbio attirato l’attenzione dei tifosi juventini e non solo, tutti erano curiosi di capire come si sarebbe comportato il campione portoghese nelle vesti di accompagnatore della sua adorata Georgina Rodriguez. Per una volta era lei la stella della serata e bisogna dire che lo sguardo di CR7 è sempre stato quello di un uomo fiero della propria compagna. Inevitabilmente poi è stato chiamato in causa da Amadeus che, prima ha infiammato il pubblico interista mostrandosi con il numero di Lukaku sulle spalle, ma poi ha dimostrato la sua grande sportività nei confronti di Cristiano Ronaldo pronunciando queste parole: “Ci sono dei campioni che appartengono a tutto il calcio. Ci sono dei campioni come Cristiano Ronaldo che sono amati da tutti gli sportivi del mondo“.

Parole che hanno fatto enormemente piacere all’attaccante della Juventus che immediatamente ha abbracciato il presentatore interista. Gesti di grande sportività che purtroppo non appartengono ad altri personaggi pubblici, come ad esempio Paolo Bonolis, da sempre pronto a sparare a zero sulla Juventus, provocando società e tifosi bianconeri.

Lo sport invece non è questo, non è costante provocazione, non è offendere l’avversario, ma essere solidali, essere consapevoli della forza dell’altro ed accettare i verdetti del campo. Bonolis, a differenza di Amadeus, ha sempre cercato la polemica contro la Juventus ed i suoi tifosi, ha sempre pronta la parola per istigare l’avversario, invece di pensare ad un clima molto più distensivo.

Che ben vengano invece tifosi come Amadeus, fortemente sportivi, che amano il calcio in tutte le sue sfumature, senza lasciarsi trasportare dall’odio o dalla smania di andare sempre contro gli altri per difendere a spada tratta la propria squadra. Amadeus ha accettato con piacere la maglia di Cristiano Ronaldo e l’ha affidata al figlio, figlio che si chiama José in onore di José Mourinho, proprio per testimoniare il suo grande amore per l’Inter. Nonostante ciò però è consapevole della forza dell’avversario e la rispetta. Ecco il video con Amadeus e Cristiano Ronaldo.