VIDEO – Emre Can strabiliante al debutto col Dortmund, un gol da cineteca!

emre can

Emre Can ha provato in tutti i modi, negli ultimi mesi, a convincere Sarri e la Juventus a puntare ancora su di lui. Le scelte tecniche dell’allenatore toscano, apparse già chiare a settembre con l’esclusione dalla lista Champions, non sono però cambiate nel corso dei mesi: al centrocampista tedesco, di origini turche, sono stati concessi solo spezzoni di partite in campionato. Il club, a sua volta, ha deciso per la cessione a gennaio anche per generare una fortissima plusvalenza (ricordiamo che Can era arrivato a parametro zero dal Liverpool) e alleggerire il monte ingaggi, ormai divenuto tra i più alti in Europa.

Insomma, alla fine anche Emre Can si è convinto ed ha accettato di buon grado il ritorno in Germania, peraltro in un club di alto livello come il Borussia Dortmund.

Oggi, in Bundesliga, è arrivato il debutto dal primo minuto: il Dortmund era impegnato a Leverkusen, contro il Bayer, in un match decisivo per tenere il passo di Bayern Monaco e Lipsia, distanti 3 e 2 punti. Ebbene, non poteva esserci esordio migliore (almeno dal punto di vista personale) per Emre Can: l’ex Juventus è stato autore del provvisorio 1-2 con un gol fantastico.

Emre Can ha raccolto una palla vagante sulla trequarti avversaria e, pressato da un difensore, ha lasciato partire uno spettacolare tiro a giro che si è infilato nel “sette” della porta difesa da Hradecky. La conclusione dai 35 metri ha fatto subito il giro del web e, come facile immaginare, ha scatenato i rimpianti dei tifosi bianconeri.

Per la cronaca la partita è finita 4-3 per il Bayer Leverkusen, sotto a dieci dalla fine ma capace di realizzare in appena due minuti, tra l’81’ e l’82’, le due reti (Bailey e Bender) che hanno capovolto il risultato.

Guarda qui il bellissimo gol di Emre Can al debutto con la maglia del Borussia Dortmund: 

 

[arve url=”https://cc.sporttube.com/embed/op3CCCG” /]