Mario Mandzukic ha lasciato la Juventus durante la sessione invernale di calciomercato, consapevole di come fosse arrivato il momento di dire addio alla squadra che ha amato tantissimo negli ultimi anni. L’attaccante croato non è mai entrato nei piani di Sarri, già da quest’estate era risultato piuttosto evidente come Mandzukic non potesse avere spazio nella nuova Juventus. Un colpo al cuore per tanti tifosi che negli ultimi anni hanno visto l’attaccante croato rendersi protagonista di numerosi match, soprattutto quelli più importanti.
La società bianconera però non voleva più puntare su di lui e così, dopo un’estenuante trattativa, alla ricerca della squadra e soprattutto del contratto migliore, Mandzukic ha lasciato a gennaio la Juventus per diventare un nuovo calciatore dell’Al Duhail. Probabilmente la difficoltà di trovare una squadra per l’attaccante croato era dovuto proprio al fatto che lui si sentisse ancora pronto a giocare ad alti livelli, ma purtroppo l’unica decisione più plausibile è stata quella di andare a chiudere la carriera in una squadra asiatica e potendo contare su un contratto faraonico.
Non è il calcio che piace ai calciatori come Mandzukic, ma quando gli altri decidono che ormai la tua carriera è arrivata agli sgoccioli, bisogna inevitabilmente cautelarsi e puntare su un ultimo contratto milionario. Dopo tutti questi mesi di sofferenza, l’ex attaccante della Juventus ha potuto finalmente dare sfogo alla sua rabbia e lo ha fatto durante l’esultanza per il suo primo gol con la maglia dell’Al Duhail.
Mandzukic ha trovato il gol durante il match della Champions League asiatica contro il Persepolis, tra l’altro era al debutto con la sua nuova squadra. Esultanza più che rabbiosa per l’ex attaccante della Juventus che probabilmente non ci sta ad essere definito un ex calciatore e siamo sicuri che riuscirà a segnare una valanga di gol con l’Al Duhail. Un vero peccato doverlo vedere giocare in una squadra del genere. Ecco il video con il gol di Mandzukic.