I 5 errori di Valeri contro la Juve giovedì sera che tutti ignorano

Valeri
Valeri

A distanza di circa 36 ore si parla tanto di Milan-Juventus e delle decisioni dell’arbitro Valeri, con le proteste dei tifosi rossoneri per il calcio di rigore dato dopo il netto fallo di mano di Calabria. Eppure, in queste ore è spuntato in rete un video che in realtà dimostra come in quella partita ci siano stati almeno cinque gravi errori del direttore di gara contro i bianconeri. E questo, al netto di quanto aveva dichiarato subito dopo la partita sulla RAI l’ex arbitro Pieri, come potrete notare dopo il salto.

Articolo originale

Arriva una sentenza importante da parte dell’ex arbitro Pieri, subito dopo la sfida di Coppa Italia tra Milan e Juventus come si potrà notare dal nostro video. In particolare, un contributo in questo senso ci viene fornito da Bufale.net, che ha riportato in modo preciso la moviola da parte di un personaggio neutro. Stiamo infatti parlando del fischietto che ci fornisce il commento tecnico sulle decisioni arbitrali dopo le partite di Coppa Italia ci ha detto chiaramente che in realtà alla squadra bianconera manca un altro calcio di rigore. E questo nonostante il fatto che in questi minuti si discuta solo di quello che è stato poi assegnato per il fallo di mano di Calabria.

In particolare, a detta di Pieri la sbracciata di Rebic ai danni di Cuadrado fosse meritevole del calcio di rigore. A suo modo di vedere, infatti, se da un lato per l’arbitro non era semplice leggere in modo corretto questa situazione, se non altro per il suo posizionamento, lo stesso non si può dire certo per il guardalinee, in posizione ottimale per capire che ai danni dell’esterno bianconero ci sia stato un chiaro intervento da rigore.

A dirla tutta, ci sono molti altri episodi discutibili, di cui si lamentano entrambe le squadre, ma al momento l’errore più grande di Valeri, come ammesso dallo stesso Pieri, appare proprio la mancata sanzione del fallo netto da parte dello stesso Rebic.

Ecco il video preso dalla RAI subito dopo la partita tra Milan e Juventus di Coppa Italia. L’auspicio è che la non corretta valutazione arbitrale da parte di Valeri in occasione del mancato rigore assegnato ai bianconeri per un fallo palese ai danni dell’esterno colombiano, possa in qualche modo indurre coloro che si ritengono anti-juventini a non portare avanti polemiche inutili in merito alla massima punizione poi assegnata per il bracco di Calabria.