Sarri esonerato entro tre giorni o a fine stagione: tante voci, ma servono precisazioni

Sarri
Sarri

Secondo Repubblica.it Maurizio Sarri non sarà l’allenatore della Juventus per il prossimo anno e se dovesse uscire già agli ottavi potrebbe addirittura essere dato per partente prima del previsto. Notizia che però non presenta alcuna verità di base, la società bianconera ha piena fiducia in Maurizio Sarri e di certo non ha intenzione di cacciarlo a campionato ancora in corso. E’ quindi alquanto prematuro parlare di addio tra Sarri e Juventus, anche perché questa stagione risulta essere ancora in pieno svolgimento, la squadra non è fuori da nessuna competizione e bisognerà attendere il ritorno con il Lione per capire se continuerà il cammino in Champions League.

Difficile però che Sarri possa essere esonerato anche se la Juventus non arriverà ai quarti, più che altro saranno sicuramente fatte delle valutazioni per il futuro, ma non emerge alcuna certezza sul suo addio alla Juventus. Conoscendo poi gli uomini, prima che i calciatori, di questa squadra, sicuramente la Champions League non sarà abbandonata così presto.

Tutti hanno la voglia di proseguire in questo cammino, e l’1 a 0 subito a Lione può essere un risultato facilmente ribaltabile, seppur non bisogna assolutamente sottovalutare l’avversario come fatto nel primo tempo. Questa Juventus, se gioca come sa, può far male a chiunque ed è impensabile che possa abbandonare la Champions League per colpa del Lione. Tutto l’ambiente bianconero è convinto di poter tranquillamente risolvere la pratica Lione, ma non si tratta di arroganza o presunzione, ma di realtà dei fatti.

Quello che ha fatto vedere la Juventus nel secondo tempo è solo l’antipasto di ciò che potrà mostrare nella partita di ritorno. Tralasciando poi le polemiche arbitrali, la squadra ha la forza e la mentalità per riuscire a superare tutto con caparbietà. Il futuro di Sarri sarà quindi anche abbastanza incerto, ma non si può al momento assolutamente parlare di esonero o di mancata presenza per il prossimo anno.