
Serata piuttosto movimentata a Tiki Taka dopo le parole di Steven Zhang sul presidente della Lega Dal Pino che hanno scatenato un bel terremoto nel calcio italiano. A difesa del giovane presidente nerazzurro si è mosso Ciccio Valenti, storico tifoso interista che si è ritrovato a scontrarsi con Massimo Zampini, tifoso bianconero. Il punto principale riguarda le parole piuttosto pesanti utilizzate da Zhang, personaggio pubblico e di spicco del panorama calcistico internazionale che ha definito pagliaccio Dal Pino.
Uno stile senza dubbio poco elegante e che rischia di far passare seriamente dalla parte del torto il giovane presidente nerazzurro. Probabilmente Zhang si è lasciato coinvolgere dall’impeto del momento, è questo che Ciccio Valenti ha cercato di far capire a Massimo Zampini, ma per quest’ultimo sono parole inaccettabili per il tipo di carica che si copre. Un presidente non può assolutamente rivolgersi in quel modo, ha sbagliato i tempi e soprattutto le parole.
Si è quindi accesa una lite piuttosto forte tra i due opinionisti di Tiki Taka, anche perché Valenti ha in un certo senso attaccato anche la Juventus per aver creato questo scompiglio, pensando probabilmente più agli incassi del match contro l’Inter che ad altre situazioni che in questo momento devono essere assolutamente primarie per il nostro Paese. Zampini ha difeso invece a spada tratta la sua società, evidenziando più volte l’errore commesso da Zhang nel dire quelle parole estremamente fuori luogo ed offensive verso la Lega e Dal Pino.
Siamo sempre abituati ad assistere a polemiche di ogni tipo nel mondo del calcio, soprattutto quando ci sono di mezzo Inter e Juventus, ma mai come questa volta la lite tra i due opinionisti è sembrata assurda, anche perché Zampini ha semplicemente detto la verità, ossia che un presidente non può comportarsi in quel modo. Ci si lascia invece come sempre trasportare dai colori e dalla fede verso una determinata squadra, senza essere obiettivi. Qui il video con la lite tra Zampini e Valenti.