Cuadrado batte Bonucci e lo prende in giro con l’esultanza del difensore: la Juve è serena

Cuadrado
Cuadrado

L’umore è tutto sommato buono in casa Juventus a poche ore dalla surreale sfida con l’Inter. Nonostante l’emergenza Coronavirus, infatti, c’è una partita importante da preparare e la squadra sta bene. Anche dal punto di vista ambientale, come si potrà notare dal video che segue con Cuadrado che batte Bonucci in allenamento e lo prende in giro con la classica esultanza del difensore.

 

Articolo originale

Durante la trasmissione Tiki Taka si analizzano come sempre anche gli episodi arbitrali delle partite disputate durante la giornata di campionato e tra queste c’era Juventus-Brescia. Tralasciando quanto detto dagli opinionisti sul gioco per niente spumeggiante della squadra di Sarri, che comunque è riuscita ad agguantare un’importante vittoria per ritornare in solitaria in testa alla classifica, ciò che ha fatto discutere molto di quel match è stato il fallo di Cuadrado su Bisoli durante il primo tempo. Molti tifosi avversari hanno protestato con veemenza, definendo il fallo del colombiano da rosso diretto, ma in questo caso l’arbitro non ha nemmeno ammonito il calciatore.

A tal proposito è stato Cesari a voler fare chiarezza sulla vicenda, sciogliendo in questo modo qualsiasi dubbio a riguardo. L’errore dell’arbitro c’è stato, ma non perché non abbia espulso Cuadrado, quanto piuttosto per non aver nemmeno ammonito il calciatore bianconero. Il fallo è sembrato sin da subito alquanto evidente e l’entrata su Bisoli da parte di Cuadrado è stata sicuramente scomposta, ma a detta di Cesari non si può parlare di espulsione, questo perché il calciatore della Juventus ritrae la gamba, quindi fa di tutto per evitare alla fine l’impatto con l’avversario.

Sicuramente quindi Cuadrado andava ammonito, ma l’espulsione così acclamata da tutti i tifosi avversari non c’era assolutamente. E’ stato un errore di valutazione da parte dell’arbitro che comunque non ha inciso sul risultato finale del match, infatti tutte le altre decisioni sono state corrette. Si parlava infatti anche di una possibile espulsione di Bonucci, sempre nel primo tempo, per fallo da ultimo uomo.

In realtà c’era la possibilità di recuperare per la difesa bianconera, Bonucci non era ultimo uomo e quindi l’ammonizione è stata corretta. Ormai ogni volta che gioca la Juventus si cerca sempre qualche errore arbitrale per giustificare la vittoria della squadra di Sarri, ma contro il Brescia non è accaduto alcun tipo di episodio discutibile. Ecco il video preso da Italia 1, con la moviola su Cuadrado.