Conte la prende male: figuraccia dopo giorni di pianto


E così l’Inter ha giocato senza il pubblico dello Stadium ad aiutare i bianconeri. Aveva gridato al complotto, avevano parlato di campionato falsato, qualcuno aveva insultato le istituzioni del calcio e i tifosi interisti sul web chiedevano di ritirare la squadra. Oggi hanno giocato a porte chiuse e hanno preso due gol puliti sul campo e una sonora sconfitta più che calcistica forse morale.

Ed ecco il viso di Conte dopo il raddoppio bellissimo di Dybala, una vera lezione di calcio e non di parole. L’Inter perde in campo e fuori perchè la Juve in tutte queste diatribe non ha detto una sola parola. ha dato una lezione di stile accettando ogni decisione della federazione e mai protestando.

Ha accettato con serenità di giocare una sfida così importante rinunciando al proprio pubblico. I tifosi dell’Inter che fino a qualche giorno fa erano sui social a vantare complotti e paura della Juve adesso saranno ancora lì ad ammettere la sconfitta e la lezione?

Resta il rammarico di una situazione grave in Italia che sta causando davvero tante vittime e tanti disagi e problemi a famiglie. Il calcio dovrebbe essere solo un divertimento e non speculare su simili situazioni.