Juve avanti nel match-scudetto con l’Inter: la sblocca Ramsey!

ramsey

In un clima surreale, con lo Juventus Stadium senza tifosi, si sta finalmente giocando la tanto attesa sfida-scudetto tra Juventus e Inter. L’emergenza coronavirus ha messo in ginocchio l’Italia, chissà che questi 90 minuti non riescano a distrarre la popolazione dalle tante difficoltà che sta affrontando in queste ore.

Dopo le tante polemiche di questi giorni le due squadre sono scese in campo e il piglio della Juventus è subito sembrato quello giusto: Ronaldo e Douglas Costa sono stati tra i più positivi della prima mezz’ora, prima che l’undici di Sarri rallentasse troppo i ritmi, permettendo il ritorno dell’Inter. Il primo tempo si è chiuso coi nerazzurri pericolosi e per certi versi padroni del gioco, stessa musica ad inizio ripresa.

E’ arrivato al 55′, però, il gol vantaggio della Juventus che già nella giocata precedente si era resa pericolosa con un duetto al limite dell’area tra Ronaldo e Higuain. I bianconeri hanno insistito e trovato la giocata giusta per il vantaggio: Matuidi ha imbeccato Alex Sandro in area, forte e preciso il cross basso del brasiliano che puntava alla deviazione vincente di Cristiano. Il portoghese è stato anticipato da Bastoni ma è stato intelligentissimo nel “saltare” sopra il pallone vagante in area, consentendo la stoccata vincente di Aaron Ramsey. Il gallese, dopo le tante critiche ricevute, è ormai un titolare inamovibile di questa Juventus e un suo gol potrebbe indirizzare lo scudetto verso Torino.

CLICCA QUI E GUARDA IL GOL DI RAMSEY CONTRO L’INTER