
In casa Juventus si guarda già al futuro ed il calciomercato è sempre al centro di molti discorsi tra Paratici e Agnelli, perché ogni squadra deve essere necessariamente migliorata di anno in anno. Non sappiamo come finirà questa stagione, alquanto incerta per la questione Coronavirus, ma c’è la volontà da parte della UEFA e della Figc di dare i nomi dei vincitori. Bisogna quindi lasciare al momento passare del tempo e forse tra un mese tutto sarà più chiaro a riguardo.
Nel frattempo Paratici si sta muovendo sottotraccia per riuscire ad arrivare ad un calciatore molto importante nel panorama calcistico europeo e che in questa stagione è stato piuttosto sfortunato per un brutto infortunio alla caviglia. Stiamo parlando dell’uragano Kane, l’attaccante del Tottenham potrebbe essere pronto ad una nuova sfida e dopo la stagione entusiasmante dello scorso anno, tutto è cambiato quest’anno, con l’addio di Pochettino e le difficoltà in campionato.
Con Mourinho la musica non sembra essere cambiata, anzi il Tottenham è stato eliminato dalla Champions League dal Lipsia e non è sicuro che la prossima stagione riuscirà a disputarla. Ecco che allora Kane sta valutando cosa fare del suo futuro, è ancora giovane, ma ormai c’è bisogno di mettere qualche trofeo sulla sua bacheca vuota. Non bastano più le imprese europee o i complimenti per i numerosi gol, ora bisogna vincere qualcosa e la Juventus potrebbe essere la squadra giusta per arrivare a raggiungere traguardi molto importanti.
Per il momento non c’è stata un’offerta ufficiale fatta al Tottenham, ma Paratici sembra intenzionato a breve ad effettuare una prima telefonata, per iniziare ad intavolare una trattativa e soprattutto capire quale sarà la volontà di Kane. Sicuramente l’attaccante inglese si trova benissimo a Londra, ma sa anche che per vincere qualche trofeo deve iniziare a guardarsi intorno e accettare l’offerta più allettante che possa arrivare. La Juventus sta alla finestra ad aspettare, si prospetta un’altra estate calda per Paratici e company.