Le false indiscrezioni su Cristiano Ronaldo che non vuole tornare alla Juve per il Coronavirus

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Dopo la notizia di Rugani positivo al Coronavirus, ecco che l’intero mondo del calcio è in apprensione per capire se possano esserci altri contagiati dopo il calciatore della Juventus. Tutti sono molto preoccupati a riguardo e vista la sospensione del campionato, Cristiano Ronaldo si era recato a Madeira per qualche giorno di relax con la sua famiglia, andando anche dalla madre che si trova in condizioni buone, ma ancora ricoverata in ospedale.

Appena però l’attaccante bianconero è venuto a conoscenza della positività di un suo compagno di squadra, ha deciso di non ritornare più in Italia, anche perché al momento tutti devono rispettare i tempi dell’isolamento che sono di almeno di quindici giorni. E’ evidente quindi come la Juventus non possa affrontare la sfida di Champions League contro il Lione, l’intera squadra è in quarantena e non c’è modo di poter disputare tale match.

Si chiede a questo punto che la Champions League possa essere rimandata, come insomma accaduto anche per le partite di Europa League. In un momento così complicato per tutto il mondo non si può di certo pensare di giocare a calcio, anche perché contro questo tipo di virus l’unico modo per evitare di farlo diffondere ulteriormente è starsene da soli a casa, senza stare insieme ad altre persone. Tale situazione non è possibile da mettere in pratica per una squadra di calcio, quindi è necessario sospendere qualsiasi tipo di attività di questo tipo, compresi i consueti allenamenti.

Per il momento Cristiano Ronaldo non ritornerà in Italia, ma di certo non ha intenzione di rinunciare alla Champions League, la UEFA dovrà quindi decidere cosa fare a riguardo, anche perché alcune partite si sono svolte tranquillamente con il Lipsia, l’Atalanta, l’Atletico Madrid ed il PSG già ai quarti di finale, ma mancano le altre quattro squadre ed è a questo punto impensabile che durante la prossima settimana si possano svolgere tranquillamente. Vedremo nei prossimi giorni come si articolerà il tutto.