La Juve è pronta a soffiare all’Inter il terzino che Conte ha richiesto a Marotta

Juve
Juve

Non è ormai plausibile che il campionato possa ripartire, a meno che nelle prossime settimane l’emergenza Coronavirus non possa rientrare, ma in questa fase di stasi del calcio italiano la Juventus non è rimasta a guardare e sta architettando le giuste mosse di mercato in vista della prossima stagione. Diversi sono gli obiettivi nel mirino di Paratici e tra questi sono salite nuovamente le quotazioni di Emerson Palmieri. Il terzino sinistro italo-brasiliano è stato un pupillo di Sarri al Chelsea e l’allenatore bianconero sarebbe ben felice di poterlo allenare nuovamente.

Bisogna però fare attenzione all’Inter, perché Marotta già a gennaio aveva sondato il terreno per arrivare ad Emerson Palmieri, operazione però troppo complicata da portare a termine. Con il calciomercato estivo però le cose potrebbero notevolmente cambiare, principalmente perché si dispone di molto più tempo per intavolare le trattative. La Juventus, dal canto suo, ha un asso nella manica che potrebbe convincere il Chelsea a lasciar partire Emerson Palmieri e si tratta di Alex Sandro.

Si potrebbe profilare lo stesso scambio avvenuto tra Cancelo e Danilo durante la scorsa estate. E’ insomma un tipo di trattativa che la Juventus è solita fare, un modo per poter risparmiare ed allo stesso tempo effettuare un colpo di mercato interessante. Paratici al momento sembra avere quindi un vantaggio in più rispetto a Marotta, la pedina Alex Sandro potrebbe essere la chiave giusta per risolvere in poco tempo la trattativa, probabilmente già all’inizio della nuova sessione di calciomercato.

Vista insomma la stagione quasi finita, è al momento complicato riuscire a prevedere un termine per quella in corso, le varie società stanno provando ad accelerare i tempi per anticipare gli avversari sugli obiettivi di mercato per la prossima estate. La Juventus è pronta a cambiare totalmente volto, con qualche rivoluzione anche a centrocampo, vista la quasi certa partenza di Pjanic, ma anche l’attacco e la difesa saranno probabilmente modificati il più possibile.