
In questi giorni Cristiano Ronaldo ha lanciato una nuova challenge sul suo profilo Instagram, invitando i suoi compagni di squadra a fare quanti più addominali possibili. Sono sfide simpatiche che hanno anche il compito di rendere più vicini i vari calciatori, costretti ad allenarsi singolarmente nelle proprie abitazioni e senza poter svolgere i classici allenamenti quotidiani con la propria squadra. Ecco allora la challenge sugli addominali e Matuidi è stato uno dei primi ad accogliere la sfida del compagno di squadra, dimostrandosi anche più che resistente dopo il problema di salute con la positività al Coronavirus. Il centrocampista francese ha così totalizzato 144 addominali, contro i 142 di Cristiano Ronaldo, ma qualcosa non sembra quadrare al meglio nel conteggio di Matuidi. Infatti il contatore del calciatore francese sembra proprio andare un po’ più veloce.
Sta di fatto che alla fine Matuidi si è accasciato a terra stremato, dicendo al compagno portoghese di averlo praticamente ucciso e puntando la prossima volta su una sfida di corsa. Un siparietto simpatico che evidenza l’unità di questo gruppo, calciatori che stanno provando a far di tutto per allenarsi costantemente senza perdere la propria forma fisica, nella speranza di non essere troppo appesantiti quando la stagione ripartirà.
Non è chiaro al momento come e quando si avvieranno le varie competizioni in cui la Juventus è ancora protagonista, ci sono molti dubbi a riguardo, ma è fondamentale per i calciatori non rilassarsi troppo, essere sempre pronti, perché tra un mese le cose potrebbero probabilmente cambiare. Si potrebbe insomma continuare a giocare a porte chiuse, in tutte le competizioni e consentire in questo modo alla stagione di terminare con regolarità, ma l’incertezza al momento regna sovrana.
Sicuramente i calciatori della Juventus non stanno vivendo questa quarantena come una vacanza, ma ogni giorno mostrano i loro allenamenti e la loro fatica nel non perdere la forma fisica. Ecco il video in questione, con la sfida tra Matuidi e Cristiano Ronaldo.