Cristiano Ronaldo continua a zittire le critiche: l’ultima sua risposta anti Coronavirus

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Tutti hanno apprezzato il bel gesto della Nazionale Portoghese che ha deciso di donare buona parte dei soldi arrivati per la qualificazione ad Euro 2020 al calcio dilettantistico lusitano e di mezzo c’è lo zampino di Cristiano Ronaldo. Come infatti raccontato da Bernardo Silva, è stato proprio l’attaccante della Juventus ad avere l’idea di donare parte dei vari bonus arrivati ai vari calciatori portoghesi dopo la qualificazione ad Euro 2020.

La situazione economica del calcio dilettantistico in Portogallo è praticamente al collasso, molte persone rischiavano di perdere il lavoro, come purtroppo sta accadendo in altre zone del mondo a causa dell’emergenza Coronavirus. Cristiano Ronaldo ha allora deciso di far respirare un po’ i vari club dilettantistici del Portogallo, garantendo parte dei bonus arrivati ai calciatori della Nazionale Portoghese. E’ stato così versato un milione di euro nel fondo apposito creato dalla Federazione calcistica che darà modo ai vari club appartenenti al mondo dilettantistico di poter continuare ad andare avanti.

Un nobile gesto che come sempre ha visto Cristiano Ronaldo in prima linea, come raccontato dal calciatore portoghese del Manchester City, Berardo Silva. L’asso della Juventus ha chiamato personalmente tutti i suoi compagni della Nazionale Portoghese per invitarli a donare il 50% dei vari bonus ottenuti grazie alla qualificazione ad Euro 2020 e nessuno ovviamente si è tirato indietro, tutti convinti di dover dare una mano in questo momento così complicato per tutto il mondo, non solo quindi per il Portogallo.

Cristiano Ronaldo sta continuando a aiutare chi è meno fortunato, ha già contribuito ad allargare i reparti di terapia intensiva di alcuni ospedali portoghesi, grazie anche all’amico e agente Jorge Mendes e proseguirà su questa strada finché ci sarà bisogno di aiuto. Al momento Cristiano Ronaldo si trova ancora a Madeira con la famiglia, in attesa di scoprire come e quando proseguirà la stagione calcistica, ma lui continua intanto a mantenersi in forma.