Affondo di Chirico agli interisti: “Non solo Recoba con passaporto falso. Lo dice Ronaldo”

Chirico
Chirico

In questi giorni diversi ex calciatori stanno animando il social Instagram con dirette davvero divertenti che vedono spesso protagonisti Bobo Vieri, Totti, Cannavaro e così via. Il più attivo sembra essere proprio Bobo Vieri che ha avuto modo di dar vita ad una vera e propria rubrica in cui intervista ex calciatori, soprattutto ex compagni di squadra quando era all’Inter. Da queste conversazioni sono usciti aneddoti simpatici, ma anche questioni alquanto particolari che riguardano proprio la società Inter. E’ stato il giornalista Marcello Chirico ad evidenziare sul sito ilbianconero.com una situazione non del tutto chiara emersa durante una conversazione su Instagram tra Bobo Vieri e Ronaldo, il fenomeno brasiliano.

I due hanno scherzato sull’età di Taribo West, ex compagno dell’Inter durante gli anni in cui ha militato in nerazzurro. Stando ai vari calcoli oggi Taribo West dovrebbe avere 46 anni, ma quanti anni aveva quando indossava la maglia dell’Inter? Sia Bobo che Ronaldo si sono soffermati sulla questione, ovviamente i due l’hanno presa molto ironicamente, ma di base sembra esserci una verità alquanto scottante.

Ronaldo infatti ha confessato che giocò contro di lui durante un match tra Brasile e Nigeria Under 20, il punto però è che poi se lo ritrovò all’Inter che aveva cinque anni in più. Insomma qualcosa non quadrava sicuramente, a quanto pare ai tempi Taribo West giocava con documento d’identità falso e dopo la vicenda del passaporto falso di Recoba, ecco un’altra bella macchia nella società Inter.

Chirico ricorda come la questione Recoba fu risolta con una blanda sanzione ed il patteggiamento con la giustizia ordinaria da parte dell’ex ds Lele Oriali. Le pene dovevano invece essere ben diverse ed il punto è che mai nessuno ha realmente indagato sull’età di Taribo West, lasciando insomma che il calciatore nigeriano giocasse nell’Inter con un documento falso. Chissà cosa emergerà dalle nuove interviste Instagram di Bobo Vieri sulla società Inter, che in questi anni si è sempre considerata pulita e corretta.