
Futuro sempre più incerto per Higuain, l’attaccante argentino si sta guardando intorno, anche perché ormai ha capito come non possa fare più parte dei piani della Juventus. Eppure il suo trasferimento in un’altra squadra non sembra così semplice, il contratto scade tra un anno e quindi la Juventus rischia di perderlo a zero. Unica soluzione è venderlo durante la prossima sessione di calciomercato ed ora nella mente di Higuain è entrata anche la MSL. La lega di calcio americana potrebbe essere una soluzione, prima di un suo ritorno in Argentina, dove l’attaccante ha intenzione di chiudere la propria carriera da calciatore.
Al momento, le uniche due squadre americane che potrebbero fare un pensierino su Higuain sono i Los Angeles Galaxy, squadra dove hanno militato diversi campioni del calcio mondiale oppure i DC United. In quest’ultimo caso ad attendere Higuain ci sarebbe il fratello Federico, infatti è il vice allenatore della squadra. A questo punto proprio l’influenza del fratello potrebbe far proiettare Higuain verso i DC United, ma al momento non è stata intavolata alcun tipo di trattativa. Certo è che nessuna squadra gli garantirà più lo stipendio che attualmente il Pipita percepisce alla Juventus, parliamo infatti di 7,5 milioni all’anno.
Ci sono insomma diverse questioni complicate da far incastrare per far sì che Higuain e la Juventus riescano a separarsi nel migliore dei modi. Il River Plate è la squadra dove l’attaccante argentino vorrebbe concludere la sua carriera, ma potrebbe anche immediatamente ritornare in Argentina, senza insomma passare dagli Stati Uniti.
Il punto è che risulta essere complicato riuscire ad arrivare ad un accordo tra le due società, in primis perché il River vorrebbe puntare su delle contropartite tecniche per abbassare il prezzo del cartellino del Pipita, in secondo luogo l’attaccante argentino vorrebbe una buona uscita da parte della Juventus visto che percepirà uno stipendio molto più basso. Tutto insomma è assolutamente un’incognita a cui Paratici però sta lavorando da tempo, nel frattempo Higuain è pronto a tornare da Sarri, si attende il responso del secondo tampone.