
Dejan Kulusevski sarà un importante rinforzo per la Juventus, nella prossima stagione. Il giovane centrocampista svedese, di origine macedone, ha stupito tutti con una prima parte di stagione davvero di altissimo livello al Parma, anche se il suo cartellino apparteneva all’Atalanta. Kulusevski ha appena compiuto 20 anni ma è stato subito protagonista di un classico duello di calciomercato tra Juve e Inter.
Alla fine, come ormai tanti di voi già sapranno, Kulusevski ha effettuato la scelta più logica, preferendo la corte di uno dei club più importanti d’Europa a quella dell’Inter. Importante anche l’impegno economico dei campioni d’Italia: per averlo, Paratici ha versato 35 milioni di euro più bonus nelle casse dell’Atalanta ed ha lasciato il ragazzo in prestito al Parma sino al termine della stagione. Oggi il giovane campione ha rilasciato un’interessante intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’.
Kulusevski, dopo aver speso nuove parole di riconoscimento e affetto per il Parma, ha spiegato i motivi della sua scelta: “Sono davvero grato al Parma ed è per questo motivo che darò tutto me stesso per chiudere al meglio la stagione, voglio sdebitarmi così. La Juventus? Seguo Sarri da tempo, conosco bene il suo stile di gioco, l’ho visto spesso al Chelsea ed è stato un fattore importante nella mia scelta. Posso giocare in diverse posizioni: vado a Torino per imparare ma spero che questa mia duttilità mi permetterà di trovare subito spazio. Avevo dubbi su Conte e sul modulo di gioco dell’Inter, è un assetto tattico diverso così come diversi sono i movimenti”.
Dejan racconta poi un aneddoto: “Prima di Juve-Parma mi è venuto a salutare Ronaldo e mi ha dato il benvenuto. Anche Buffon e Chiellini sono stati molto carini con me. Non vedo l’ora di allenarmi con Dybala e vedere da vicino il suo magico sinistro…”.