Delicato intreccio di mercato tra Juventus e Roma: le ultime novità del 4 giugno

Juventus
Juventus

Juventus e Roma hanno iniziato a vedersi per nuovi scambi in vista anche per la prossima stagione e soprattutto risolvere la situazione prestiti in scadenza per il 30 giugno. Le due società hanno dimostrato di avere un ottimo feeling e di poter contare l’una sull’altra quando servirà far quadrare i bilanci, attuando le classiche plusvalenze attraverso i vari scambi. Paratici e Fienga sono già a lavoro da un po’ ed in questi giorni avranno modo di poter discutere su altri affari da poter intavolare per dar modo ad entrambe le società di respirare. Chiaramente la situazione di emergenza creata dalla pandemia da Coronavirus ha colpito tutte le attività, incluse le società di calcio che, come tutti sapranno, sono delle vere e proprie aziende.

La crisi economica è quindi evidente e tastabile ed anche il calciomercato ne risentirà, quindi i vari scambi e prestiti saranno al momento le formule più gettonate per poter cambiare le varie rose delle squadre di calcio. Roma e Juventus sono avvantaggiate da questo punto di vista perché già in passato hanno avuto buoni affari da mandare in porto attraverso degli scambi, ma ora si sta pensando ad una nuova pista di mercato che potrebbe però non essere molto gradita dai tifosi giallorossi.

C’è la volontà da parte della Juventus di provare ad arrivare a Zaniolo, talento del calcio italiano che ha già dimostrato di avere delle doti da campione. Il ragazzo è giovane, ma sta uscendo da un difficile infortunio, per questo il suo prezzo risulta essere più accessibile.

La Juventus, proprio in vista dei buoni rapporti con la società giallorossa, sta pensando ad un possibile scambio che potrebbe far comodo anche alla Roma, ossia quello tra Bernardeschi e Zaniolo. Il calciatore della Juventus sarebbe tentato da una nuova esperienza, soprattutto poter finalmente avere un posto da titolare, ma molto dipenderà dal volere di Zaniolo che invece a Roma si è stabilito alla perfezione, riuscendo anche ad ottenere in poco tempo il posto da titolare fisso.