Sarri e la richiesta a sorpresa a Paratici: nome nuovo da Roma

Sarri
Sarri

Nelle scorse ore abbiamo parlato degli incontri che ci saranno tra Paratici e Fienga per parlare dei vari prestiti tra Juventus e Roma che sono in scadenza. Durante una di queste chiacchierate è emerso un nuovo calciatore giallorosso che interessa fortemente a Sarri, pronto a forgiarlo come fatto in passato con Mertens. Si tratta di Kluivert, attaccante della Roma che non è riuscito in questi anni ad imporsi più di tanto nella squadra giallorossa, sia per la giovane età e sia per la difficoltà ad adattarsi al nostro campionato. Certo però non sono mancati spunti di qualità da parte del figlio del celebre attaccante rossonero, il talento è visibile, ma evidentemente esige un lavoro particolare per farlo esplodere completamente.

Ecco che Sarri potrebbe essere l’allenatore giusto per regalargli una svolta importante per la sua carriera e non è un caso che il tecnico bianconero abbia chiesto a Paratici di provare a prenderlo. L’idea di Sarri è proprio quella di trasformare il giovane attaccante nel nuovo Mertens, diventato uno dei bomber più prolifici del Napoli negli ultimi tempi. Fu l’ex allenatore del Napoli a vederlo per la prima volta come punta centrale e fu una grande intuizione che permise a Mertens di diventare un cecchino infallibile.

Quando gli allenatori hanno delle intuizioni di questo tipo possono di gran lunga migliorare la carriera dei calciatori ed è ciò che Sarri vorrà provare a fare anche con Kluivert. L’attaccante della Roma ha delle grandi potenzialità che a quanto pare Fonseca non riesce a sfruttare al meglio, ma con Sarri le cose potrebbero notevolmente cambiare. Vista la necessità della Juventus di svecchiare un bel po’ l’attacco, Kluivert potrebbe essere il giusto compromesso per un colpo economico, ma potenzialmente di grande efficacia.

A tal proposito la Roma potrebbe lasciar partire Kluivert in cambio di Mandragora, è infatti il calciatore che intriga maggiormente Fonseca e Paratici potrebbe riportarlo a Torino proprio in cambio del giovane attaccante giallorosso. Durante questo calciomercato vedremo numerosi scambi di questo tipo.