Dybala e la pesante frecciata ad Allegri

Dybala
Dybala

Il futuro di Dybala risulta essere ancora incerto e lo si è capito dall’intervista che l’attaccante della Juventus ha rilasciato nella notte alla CNN. Per il momento la Juventus non lo ha ancora contattato per il prolungamento del contratto, bisogna quindi attendere per capire se effettivamente la società vorrà puntare sull’argentino ancora per molti anni. Sicuramente però Dybala, dopo la scorsa stagione piuttosto turbolenta che lo aveva visto quasi partente durante il calciomercato estivo, si è ripreso quest’anno la sua Juventus ed il merito a quanto pare sembra essere anche di Sarri.

Il tecnico ex Chelsea è riuscito a dargli la fiducia necessaria per poter rendere al meglio, ma tutto ciò è stato possibile soprattutto grazie ad una tipologia di gioco totalmente differente rispetto agli anni trascorsi con Allegri. A dichiararlo è stato lo stesso Dybala che, non tanto velatamente, ha fatto capire come Sarri sia un allenatore senza dubbio più capace del suo predecessore, in grado insomma di far giocare la Juventus decisamente meglio.

Finalmente abbiamo avuto modo di assistere a giocate molto più interessanti tra i vari calciatori, con trame di gioco più fitte e passaggi continui fino ad arrivare nella porta avversaria. Certo non è stato semplice per i calciatori della Juventus adattarsi completamente ad un nuovo stile di gioco, ma in alcune partite è stato possibile assistere finalmente ad una qualità maggiore espressa attraverso schemi tattici differenti.

Dybala fa quindi capire come l’ultimo anno con Allegri sia stato alquanto disastroso, ma non solo per lui, c’era da parte dei calciatori la voglia di cambiamento perché con la qualità che la Juventus ha in rosa è indispensabile produrre un calcio nettamente migliore. Molti calciatori della Juventus hanno espresso la loro voglia di continuare il cammino intrapreso con Sarri, quindi ci sono pochi dubbi sulla sua permanenza anche per il prossimo anno. Chiaramente molto dipenderà anche dai trofei che questa squadra riuscirà a conquistare durante questa stagione piuttosto tormentata.