Quasi chiuso il primo scambio di mercato tra Juventus e Roma

Juventus
Juventus

Situazione complicata in casa Roma che necessita di fare cassa e plusvalenze dopo i conti in rosso e diventa in questo periodo sempre più fondamentale il dialogo con la Juventus, al momento l’unica squadra con la quale la società giallorossa è in grado di attuare i migliori scambi e le diverse trattative di mercato. Già in passato si è notato questo feeling tra le due società per aiutare i propri bilanci ed anche per la prossima sessione di calciomercato si stanno studiando le mosse più interessanti da attuare.

Un nuovo scambio sembra pronto a profilarsi tra le due società, questo perché Sarri sembra abbia messo gli occhi su Under, l’esterno turco che quest’anno sta facendo un bel po’ di fatica con Fonseca, ma che ha dimostrato di avere delle interessanti qualità. La Roma potrebbe quindi lasciar tranquillamente partire Under, ma la Juventus ovviamente non ha intenzione di spendere i 30 milioni richiesti dalla società giallorossa ed ecco che si potrebbe profilare uno scambio con Romero, anch’esso valutato sui 30 milioni.

Il difensore di proprietà della Juventus milita al momento tra le fila del Genoa, ma è un prospetto di grande qualità che già ha attirato diversi club rinomati non solo della Serie A. Ecco quindi che tra Romero e Under si effettuerebbe uno scambio alla pari, i due oltre ad essere valutati allo stesso modo si ritrovano anche ad avere la stessa età.

In questo modo la Roma rafforzerebbe il proprio reparto difensivo, ancora un po’ carente, mentre la Juventus avrebbe la possibilità di poter puntare in attacco su un calciatore dalle doti tecniche piuttosto interessanti, seppur deve ancora dimostrare effettivamente tutto il suo valore. Questa potrebbe essere solo una delle varie piste di scambi che Roma e Juventus sono pronte a far partire in vista del calciomercato estivo, vedremo quali alla fine si concretizzeranno.