Gattuso resta un signore ed uno sportivo come pochi: “La Juve ha la vittoria nel DNA”

Gattuso
Gattuso

Questa sera andrà di scena la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli, squadre che già in passato si sono affrontate per la conquista di tale trofeo e che come sempre potranno regalare spettacolo. Almeno è ciò che si aspettano i vari appassionati di calcio, poter assistere ad una partita avvincente, ricca di gol e giocate da campioni. Una partita non semplice sicuramente per Sarri che però pensa solo alla conquista della coppa, non gli interessa insomma dell’avversario che ha di fronte.

Gattuso invece ha avuto parole di grande elogio sia per la Juventus che per lo stesso Sarri e sa che sarà assolutamente difficile riuscire a battere questa squadra. Secondo l’attuale allenatore del Napoli, la Juventus ha la vittoria nel suo dna, vincere fa parte della storia di questa squadra e la differenza è data anche dalla mentalità dei calciatori.

Tutti hanno solo in mente la vittoria, società, calciatori ed allenatore virano verso questo scopo comune e la continuità di risultati positivi ottenuti negli anni è davvero difficile da spezzare. Per Gattuso ci vuole quindi solo massimo rispetto per questa Juventus, bisogna rispettarla in campo e poi provare a giocarsela con le armi che hanno a disposizione. Belle parole che sono state accompagnate da altri elogi, ma questa volta verso Sarri. Gattuso ha confessato di amare tutto di quest’allenatore, in passato più volte ha fatto copia e incolla dei suoi schemi, delle sue idee, perché è stato il primo allenatore che ha cominciato a palleggiare nel campionato italiano.

Grandissima stima quindi di Gattuso per Sarri, ma soprattutto per questa Juventus, una grande società che lavora da anni per essere sempre ai massimi livelli. L’onestà dell’allenatore del Napoli è sempre stata apprezzata dagli appassionati di calcio, è uno dei pochissimi allenatori a vedere le cose come stanno, senza cercare alcun tipo di alibi.