Il futuro incrociato di Sarri e Allegri: prospettiva ribaltone in casa Juve

Sarri
Sarri

Situazione di grande incertezza in casa Juventus dopo la sconfitta di Coppa Italia che ha visto sfumare il secondo titolo stagionale. Dopo infatti la perdita della Supercoppa italiana, conquistata dalla Lazio e la sconfitta contro il Napoli, Sarri rischia grosso per la prossima stagione. In molti hanno notato una Juventus assolutamente non in grado di realizzare il bel gioco che dovrebbe invece garantire proprio l’allenatore ex Napoli.

Quest’anno sono state davvero poche le belle partite realizzate da questa Juventus, come sempre insomma ci si è affidati al colpo da campione per risolvere i vari match. Quando però anche i campioni bianconeri, come ad esempio Cristiano Ronaldo, non sono in grande vena, ecco che la Juventus fa davvero fatica a vincere. L’idea della società bianconera è quindi quella di guardare avanti qualora Sarri non dovesse conquistare l’obiettivo più importante della stagione, ossia la Champions League. Mai come quest’anno tutto può ancora davvero succedere in campo europeo, vista la modifica del regolamento per l’emergenza Coronavirus.

Tutte le squadre, con partita secca, possono ambire ad andare avanti nella competizione più prestigiosa e conquistare la coppa dalle grandi orecchie. Sarri ha quindi un’unica opportunità di giocarsi la permanenza sulla panchina bianconera, la società non esige più scusanti e solo la vittoria eventuale dello scudetto non salverebbe il tecnico toscano. Per il futuro potrebbe ritornare Allegri, un allenatore che seppur non è molto amato dai tifosi, si è dimostrato negli anni un vero vincente.

La Juventus deve vincere, è questo l’unico obiettivo primario e con Allegri si andrebbe sul sicuro. Non è però del tutto tramontata la pista che porterebbe a Guardiola, seppur risulta essere complicato arrivare al catalano. Infine continuano ad essere di moda anche i nomi di Simone Inzaghi, da sempre apprezzato dalla dirigenza bianconera o quelli di Zidane e Pochettino. Al momento il nome più sicuro con la partenza di Sarri resta quello di Allegri.