
La situazione in casa Juventus inizia ad essere un po’ pesante, soprattutto dopo aver perso la finale di Coppa Italia contro il Napoli. Se la società non ha al momento parlato sul futuro di Sarri o sulle scelte dell’allenatore bianconero, è stato Alex Del Piero ai microfoni di SkySport a dire la sua sul momento complicato della squadra. L’ex capitano bianconero non ha voluto criticare Sarri, ma ha puntato il dito contro le ultime scelte della società che hanno portato la cacciata di Mario Mandzukic.
In una squadra del genere il croato sarebbe stato ancora protagonista ed invece è stato fatto fuori senza una reale motivazione. Un attaccante che in questi ultimi anni ha risolto molte delle partite della Juventus, diventando una pedina fondamentale della squadra e soprattutto un vero jolly per l’allenatore. Del Piero ha criticato fortemente questa decisione presa dalla società, è stato un errore grandissimo lasciar partire Mandzukic e soprattutto trattarlo in quel modo, senza la giusta riconoscenza.
Il problema quindi, secondo Del Piero, non è tanto l’attuale gioco di Sarri, perché alla fine un calciatore come l’attaccante croato sarebbe stato utilissimo per qualsiasi allenatore. Per l’ex dieci bianconero Mandzukic doveva rimanere alla Juventus, è sempre stato un calciatore chiave per questa squadra e lo sarebbe stato anche quest’anno. Ora la Juventus non dispone di un calciatore con le sue caratteristiche ed invece avrebbe fatto non poco comodo in una stagione di questo tipo.
Le parole di Del Piero sono state accolte con grande consenso da parte dei tifosi bianconeri che si sono scatenati sui social, tutti d’accordo con l’ex capitano, che non si fa assolutamente problemi a dire ciò che pensa anche se significa andare contro la sua adorata squadra. Del Piero è e sarà sempre juventino ed in molti chiedono un suo ritorno in squadra, in una veste sicuramente diversa da quella del passato, ma potrebbe far capire molte cose a chi al momento siede sulle poltrone della società bianconera. Ecco il video preso da Sky con la critica alla Juve da Del Piero (minuto 56).