
Maurizio Sarri non ci sta alle critiche ricevute dalla sua Juventus, praticamente massacrata dai vari giornali e non solo e la squadra ha risposto sul campo battendo con un secco 2 a 0 il Bologna di Mihajlovic. Il problema secondo Sarri è che non può essere criticata una squadra in questo momento della stagione, praticamente è come se fosse calcio d’agosto. La squadra bianconera veniva da due zero a zero di fila, non ha sicuramente mostrato brillantezza dal punto di vista fisico, ma non ha nemmeno perso in modo catastrofico.
Eppure dai giornali sembrava che questa Juventus fosse ormai finita, ma al momento la classifica di serie A parla chiaro e la squadra di Sarri si ritrova al primo posto in classifica. Certo bisogna attendere ora la partita della Lazio contro l’Atalanta per capire se la Juve potrà essere un po’ più tranquilla e non avere il fiato sul collo dei biancocelesti, la sfida è sicuramente insidiosa per gli uomini di Inzaghi.
Tanto rumore per nulla secondo Sarri che ci ha tenuto però ad elogiare un suo calciatore in particolare, De Ligt, definendolo un predestinato. Sono partite in cui la Juventus non ha subito nemmeno un gol e non lo subisce da tempo, a testimonianza di come la difesa sia ritornata ad essere il punto di forza di questa squadra. Merito anche di De Ligt che è iniziato ad inserirsi al meglio nel campionato italiano, sicuramente diverso dal punto di vista tattico rispetto a quello olandese.
Nonostante quindi la sua giovane età De Ligt ha tutte le carte in regola per diventare un campione assoluto nel suo ruolo. Sarri quindi non sembra assolutamente preoccupato della sua squadra, nonostante insomma i giornali abbiano cercato di destabilizzare l’ambiente, i calciatori hanno le idee chiare su cosa fare in campo. D’altronde per chi ha nel DNA la vittoria è difficile lasciarsi scalfire da qualche pettegolezzo. Ecco il video con la conferenza stampa di Sarri.