Caressa 5 giorni fa prevedeva la rimonta dell’Inter: “Calendario facile, farà 15 punti su 15”

Caressa
Caressa

Fabio Caressa è famosissimo per i suoi pronostici piuttosto particolari e sempre smentiti dal campo ed anche sull’Inter ha voluto dire la sua prima della ripresa del campionato. Il telecronista e giornalista di Sky aveva visto nella squadra di Conte un possibile pericolo per la Juventus, con chance scudetto davvero elevate. L’ipotesi di Caressa si fondava sulla capacità della squadra di Conte di partire a razzo, come accaduto ad inizio campionato, anche perché questa seconda parte di stagione è da considerarsi proprio come un nuovo mini torneo.

Caressa aveva ipotizzato la possibilità da parte dell’Inter di, dopo aver battuto la Sampdoria, realizzare punti facili, visto il calendario abbordabile. 15 punti nelle prime cinque partite, questa era stata la considerazione fatta dal telecronista di SkySport per dare la possibilità all’Inter di rientrare pienamente nella lotta scudetto e dare del filo da torcere alla Juventus di Sarri.

Inoltre Caressa si era anche soffermato sulle difficoltà di fare gol da parte dei bianconeri, immediatamente poi smentito dall’ultimo match contro il Bologna. Inoltre la squadra di Conte è stata subito fermata in casa dal Sassuolo e quindi già quanto profetizzato da Caressa non si è avverato. La Juventus ha la strada tutta in discesa verso il nono scudetto di fila, vista anche la sconfitta della Lazio contro l’Atalanta. Insomma nel giro di pochissimi giorni tutte le ipotesi e congetture fatte da presunti esperti del mondo del calcio sono andate in fumo.

Probabilmente in molti speravano che questa Juventus potesse cadere, ma al momento non è avvenuto il crollo della squadra di Sarri, nonostante insomma le prestazioni non siano state sicuramente convincenti. Questa squadra però è fin troppo esperta per poter cadere nei vari tranelli, soprattutto mediatici, che arrivano dall’esterno. Chiaramente tutto può ancora succedere, ma dubitiamo fortemente che l’Inter possa rientrare nella lotta scudetto. La Juventus, già vincendo questa sera contro il Lecce, darà maggiore pressione alla squadra di Conte e soprattutto alla Lazio.