Zuliani sbotta male dopo Milan-Juventus: “Rigore indecente”

Zuliani
Zuliani

La sconfitta contro il Milan non inguaia più di tanto la Juventus, che risulta essere sempre prima con sette punti di vantaggio sulla Lazio, ma secondo Zuliani il match è stato pesantemente condizionato dall’arbitro. La squadra di Sarri aveva praticamente la partita in pugno, in cinque minuti era riuscita a portarsi sul 2 a 0 ed avere il pieno controllo del match, poi Guida ha deciso di essere protagonista della serata e di inventarsi un rigore definito da Zuliani più che indecente.

Il giornalista di fede bianconera non ci sta, l’errore dell’arbitro è stato clamoroso perché ha rimesso in piedi una partita che per il Milan sembrava essere ormai spacciata. Dal rigore poi i rossoneri sono riusciti in pochi minuti a ribaltare il risultato e qui sicuramente gran parte delle colpe va dato ai calciatori che non sono stati in grado di rimanere concentrati sulla partita, concedendo dei gol davvero clamorosi.

Un calo mentale, più che fisico, che sicuramente sarà stato analizzato da Sarri e dai suoi collaboratori nel post partita, ma ciò non toglie l’errore grave commesso dall’arbitro. Per Zuliani un rigore del genere non si può assolutamente assegnare e a parti invertite si sarebbe senza dubbio parlato di scandalo, di Juventus che sa vincere solo grazie all’arbitro, mentre ora i giornali parlano solo di grande Milan, di grande reazione di squadra.

Come dar torto al giornalista bianconero, purtroppo quando degli errori arbitrali colpiscono la Juventus tutto sembra essere assolutamente normale, ma la situazione è ben diversa quando invece la squadra bianconera si ritrova con qualche favore. Che poi la Juventus non sia stata comunque in grado di mantenere la giusta concentrazione per portare a casa la partita, è un altro conto, ma si sa come spesso i volti dei match possono cambiare totalmente da un episodio contrario. A voi i commenti.